Vendere Casa a Roma.
Nel mio Blog, in vari articoli tratto consigli per vendere casa di medio alto valore al Massimo Profitto.
Roma è una delle città italiane di maggior prestigio e tra le più famose al mondo; per questo motivo, non può essere una città che sta dietro le altre città europee e del resto del mondo in termini di numeri di compravendite immobiliari.
E non può neanche essere una città, nella quale si può vendere casa in modo superficiale e improvvisato.
Roma dovrebbe essere una città ricca di “tradizione”, ma allo stesso tempo moderna nello stile di vita e nel modo di lavorare, dove, ad esempio, vendere immobili, dovrebbe significare farlo con metodi moderni ed efficaci, sia per i proprietari di casa che per gli acquirenti.
Purtroppo vedo che a Roma, ci si affanna molto per vendere le case, e con pochi risultati in termini di numero di transazioni ma anche di prezzi ottenuti, perchè la qualità media delle strategie di chi vende casa, è molto bassa.
Per questo mi trovo spesso a spiegare cose che, in anni di attività, non vedo mai applicate da nessuno, ma che quando vengono applicate danno i loro risultati in termini di soddisfazione dei clienti.
Uno dei temi che più mi sta a cuore e che tratto spessissimo è quello di fare una distinzione tra il mio metodo e il modo di lavorare di molti miei colleghi.
Molti preferiscono puntare alla velocità di vendita, mentre io a far ottenere il massimo profitto ai miei clienti, proprietari di immobili di medio-alto valore. Quindi cambiando punto di vista ovviamente già c’è differenza tra il mio metodo e quello che segue la maggior parte degli operatori.
A questo scopo, non è un caso che parlo e fornisco consigli sempre riguardo attività da svolgere prima dell’immissione sul mercato di un immobile, anziché dopo.
Dopo è troppo tardi! No alla confusione! No alla svalutazione! No alla improvvisazione!
Quanti immobili vediamo fermi sul mercato da mesi,
con immagini fotografiche già scadenti di per se e che mostrano case presentate con “sciatteria.
Se hai seguito il mio Blog allora saprai quanto è importante non svalutare il tuo immobile commercializzandolo immediatamente come fa un “rigattiere” quando vende un oggetto.
Vendere casa non è come vendere a “Porta Portese“.
Pertanto, è di fondamentale importanza stabilire con il proprio agente immobiliare, delle strategie di azione mirate e concordate, che vengano svolte prima della commercializzazione dell’immobile stesso in vendita.
Agire quando un immobile è già stato commercializzato e pubblicizzato in maniera errata e superficiale in precedenza, per la fretta di vendere, è spesso operazione ardua, che comunque si può fare, ma non è la stessa cosa di quando un immobile viene sin da subito preparato in fase di pre-vendita e di pre-commercializzazione.
Procedere bene in prima battuta.
Mi sono capitati Clienti che non avevano ottenuto risultati attraverso un’agenzia, la quale, una volta ottenuto l’incarico di vendita, aveva messo in pubblicità l’immobile; senza alcun tipo di studio dell’impatto che avrebbe avuto la casa sul Mercato Immobiliare.
Una volta rivoltisi a me, nonostante l’immobile ormai sul mercato da diverso tempo, dopo un’attenta analisi e una adeguata rivisitazione del caso, sono riuscito a raggiungere ugualmente risultati di vendita soddisfacenti per i proprietari.
“Sono convinto che se ci fossimo rivolti a Lei prima, avremmo ottenuto più di quanto abbiamo poi ottenuto in seconda battuta.”
Questo uno dei loro commenti.
E dato il successo che ha avuto la vendita della loro casa dopo averla affidata a me con il mio Metodo, non posso dar torto loro.
Molte sono le testimonianze del successo del mio metodo, basta guardare la pagina Case History.
Il problema fondamentale in questi casi, è che lo scenario immobiliare romano è certamente vasto, ma i soggetti che muovono il mercato e che ti dovrebbero interessare, sono sempre gli stessi.
Sono quei pochi acquirenti motivati all’acquisto, che non comprano a scopo speculativo, ma per reali esigenze o per migliorare la qualità della propria vita.
E per vendere casa, la tua casa, bisogna fare riferimento a queste persone; e con questi non puoi permetterti di sbagliare!
Non puoi rischiare di perderli per una vendita superficiale o per la fretta di mettere in pubblicità la tua casa, ma bisogna fornire tutta la preparazione del caso, idonea a certi tipi di abitazioni, per mostrare casa al meglio!
Perciò, la seconda fase, quella delle azioni Marketing o di commercializzazione vera e propria (la pubblicità in sostanza), è secondaria!
Non è una fase in se difficile quella della pubblicità, se sono state affrontate per bene le fasi di pre-commercializzazione che spiego nel mio Metodo.
Dopo, tutto verrà da se:
- acquirenti in visita,
- proposte
- e vendita.
Ovviamente, in base al tipo di immobile e alla fascia di prezzo, al prestigio o alla storicità dell’immobile, cambieranno i tipi di canali commerciali da utilizzare, ma non cambierà certamente la logica, che è quella di ottenere dei risultati eccellenti di vendita, se si è proceduto a preparare per bene casa per la vendita.
Viceversa sarà un completo fallimento!
Per questo, punta ai massimi risultati e non accontentarti di ricevere il minimo affidandoti a chi non ha un programma di pre-vendita improntato a immobili di medio-alto valore come il tuo.
Distinguersi è un must irrinunciabile!
E con il mio Metodo potrai farlo.
Se vuoi sapere come lavoro e vuoi maggiori approfondimenti sul mio Metodo – Metodo VIMP™ – fai click sul Banner qui sotto
0 Comments