Vendere immobili oggi, dipende da molti fattori.
Quello principale è, come sempre dico, affidarsi ad esperti di un settore del Mercato Immobiliare che sappiano occuparsi di una specifica tipologia di immobili in maniera professionale e competente. Non ci si può rivolgere a persone che si occupano di tutto in maniera indifferenziata.
Una volta esisteva il dottore che curava tutto. Nel tempo sono nate le scuole di specializzazione. Se si ha un problema si sa a quale specialista rivolgersi.
Alla stessa maniera anche nel mondo immobiliare dovrebbe avvenire così.
Ci dovrebbero essere agenti immobiliari esperti di vendite di immobili Commerciali, altri che si occupano del Terziario (uffici), altri ancora di immobili Industriali, altri di Locazioni.
E se parlassimo di Residenziale? Anche qui… possiamo almeno dire che vendere dimore di campagna sia differente da vendere una villa in città?
Che Vendere una villa di Prestigio, Storica o di Lusso, sia differente dalla vendita di una villa di grandi dimensioni ma di qualità medio bassa?
E così via…
Se quindi vuoi rivolgerti ad un agente immobiliare, rivolgiti ad un Agente Immobiliare esperto della tipologia di immobile che devi vendere tu e non qualcuno che si occupa di tutto indifferenziatamente. Così facendo eviterai di perdere tempo e venderai ottenendo di più.
Puoi farcela.
Posso dirti che oggi puoi vendere e vendere ad un ottimo prezzo la tua casa se segui le linee guida che ti posso indicare in questo articolo.
Il problema principale per cui si vende poco e male, è che…
molti si concentrano su attività di commercializzazione e promozione dell’immobile. Qualcuno lo fa anche bene in teoria.
Peccato che manca qualcosa che faciliti la vendita.
Non basta essere dei bravi agenti, che conoscono tecniche avanzate di chiusura delle trattative.
Se non c’è il cliente che viene in visita alla tua casa, come potresti usufruire dei vantaggi di essere seguito da un bravissimo negoziatore? In nessun modo!
Allora, ricordati che la cosa migliore è partire dai fattori che facilitano la vendita, che sono attività che io definisco di pre-commercializzazione.
Vendere Casa: La pre-Commercializazione
Nel Blog avrai visto quanto investo di importanza la pre-commercializzazione.
Il discorso, brevemente, si riassume in questa logica a ritroso:
- Per vendere casa bisogna fare appuntamenti;
- per fare appuntamenti bisogna ricevere chiamate;
- per ricevere chiamate bisogna trovare interessante un immobile rispetto ai numerosi altri;
- per trovarlo interessante bisogna averlo preparato al meglio per farlo apparire di maggior qualità rispetto ad altri. Altrimenti non c’è motivo di visitarlo.
Molti ci provano facendo pubblicità anche ottima, del tipo: Virtual Tour, Fotografie, Portali dedicati nazionali ed esteri, brochure, ecc.
Ma può risultare comunque un fallimento se, per ottenere un profitto elevato, si espone con sciatteria una abitazione posizionata nella fascia alta dei prezzi di zona.
Se vuoi vendere, vuoi certamente, come dico sempre, ottenere il massimo.
Ma puoi giustificare l’ottenimento del massimo dalla tua casa, se non differenzi la tua casa dalle altre migliaia in vendita?
Basta scrivere che è prestigiosa perchè appartenuta ad un nobile o di lusso perché con materiali di pregio per differenziarla dalle altre abitazioni e dimore?
Non credo! Inutile barare con se stessi.
Ricordati che il gioco degli acquirenti è pagare il meno possibile le case e se tu gli dai appigli, addio…!
La differenza la fa, come si prepara la casa alle visite, prima ancora del book fotografico o della pubblicità, o ancora altro.
Se vuoi ottenere il massimo, in sostanza non devi concentrarti sulle azioni di vendita, ma sulle attività di precommercializzazione della tua casa, prima di fare qualsiasi attività di pubblicità.
Questo metodo che applico, permette a molti e può permettere anche a te di rendere più facile la vendita, attirando più clienti e meglio disposti a vederla, per poi poterla acquistare, di quanto non facciano gli altri che propongono casa in maniera superficiale.
Attività di pre-commercializzazione ⇒Maggiore Qualità Percepita
Maggiore Qualità Percepita⇒Maggior Prezzo
Maggior Prezzo ⇒Successo Ottenuto!
Se vuoi sapere come lavoro e vuoi maggiori approfondimenti sul mio Metodo – Metodo VIMP™ – fai click sul Banner qui sotto
0 Comments